info@barbassonature.com

MARCHIO QUALITA’

MARCHIO QUALITA'

Un turismo di qualità
 
La nostra Azienda crede in un TURISMO SOSTENIBILE che porti il visitatore a conoscere realmente un territorio; in quest’ottica Barbasso srl cerca di mettere in contatto le risorse naturali con le persone che ci vivono. Persone, aziende, prodotti tipici trovano così un proprio spazio permettendo ai nostri clienti di tornare a casa con la consapevolezza di un arricchimento umano e di aver goduto di un’esperienza unica.
Per questi motivi, operando anche nel territorio del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi, abbiamo intrapreso il percorso per il riconoscimento della qualità delle proposte di visitazione offerte.
Il progetto “ CARTA QUALITA’ “ dell’Ente Parco assegna un logo dedicato per individuare gli imprenditori che condividono gli obiettivi di tutela ambientale dell’area protetta.

Il logo Campanula d’argento

Il logo che Barbasso ha la possibilità di esporre nelle proposte di visitazione del territorio all’interno del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi, rappresenta un riconoscimento concesso in uso dal Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi ai servizi di ristorazione, alle aziende agroalimentari e alle attività artigianali, commerciali e di servizi di educazione ambientale che rispettino tutti i requisiti indicati dall’Ente. Per quanto riguarda l’ambito in cui opera Barbasso srl il riconoscimento è stato assegnato in particolare per l’erogazione di servizi di educazione ambientale, escursionismo e fruizione nel territorio dei 15 Comuni del Parco.

Rispettare i requisiti richiesti dal Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi rappresenta in realtà per Barbasso mantenere il proprio standard qualitativo anche in queste aree. La professionalità delle nostre guide, l’originalità delle proposte e la continua ricerca di partner con cui migliorare l’offerta sono per noi quasi un’ossessione e coinvolgono a 360 gradi il rispetto delle risorse naturali, delle tradizioni e dei prodotti di un’area.

Per ulteriori informazioni sulle caratteristiche del Marchio di qualità “Campanula d’Argento” clicca qui.