info@barbassonature.com

CHI SIAMO

anteprima chi siamo home

Barbasso Nature Culture

Dopo oltre vent’anni di esperienze nei diversi settori dell’outdoor, sia in Italia che all’estero, un gruppo di professionisti e appassionati ha dato vita a Barbasso – Nature Culture: un approccio innovativo, entusiasta – e sicuro – di vivere e visitare gli ambienti naturali. Dalle unicità delle lagune dell’Alto Adriatico fino alle cime dolomitiche, dai grandi fiumi europei ai torrenti più incontaminati e scenografici, Barbasso – Nature Culture vi condurrà, in modo attento e sostenibile, nelle bellezze naturali che caratterizzano il nostro territorio, spesso a pochi passi da casa.
 
Accompagnati da guide naturalistiche, guide alpine, guide  fluviali con specializzazione naturalistica, oltre che da esperti conoscitori degli ambienti naturali che caratterizzano il nostro territorio, potrete approcciarvi alle meraviglie e alle peculiarità della natura che ci circonda, sia che siate escursionisti esperti o semplicemente dei neofiti, sia che viaggiate da soli o con tutta la vostra famiglia… Perché non esistono bellezze naturali che non possano essere raggiunte o apprezzate, esistono solamente modi sbagliati di affrontare il cammino.

Turismo sostenibile

Di che cosa ci occupiamo? Turismo sostenibile

Cosa possiamo fare per voi? Accompagnarvi in Natura in ogni ambiente con diverse modalità di visitazione per poche ore o anche per molti giorni, il nostro gruppo di guide ed operatori esperti conoscitori dei territori che vi proponiamo di visitare è a vostra disposizione  per offrirvi un esperienza outdoor vera.

Come? A piedi, in canoa canadese, in raft, con le ciaspe, con gli sci.

Quando? Sempre tutto l’anno, proponiamo escursioni di mezza giornata e viaggi fino a 15 giorni, in strutture turistiche tradizionali,  rifugio/bivacco, in tenda con i nostri Tentipì (con sacchi bivacco invernali e stufa a legna) potendo ospitare fino a 40 persone.

Studi e progettazioni di conservazione, fruibilità e sviluppo economico delle risorse Naturali nel nostro gruppo di lavoro ci sono le professionalità per offrire un servizio completo nello sviluppo del turismo sostenibile e nella pianificazione della salvaguardia del patrimonio NaturaleGrazie a una matura rete di professionisti siamo in grado di offrire un servizio completo che parte dallo studio della risorsa, alla progettazione, ricerca di fondi e organizzazione dell’offerta turistica.

chi siamo2
chi siamo

Dalla parte della natura

Barbasso? Barbasso è il nome della località dove la nostra azienda ha la sua sede, la Palude Barbasso la più bella ed integra di tutto il corso del Fiume Sile estesa per 28 ettari, la Busa Barbasso un ex cava senile divenuta un ameno laghetto lungo corso del fiume, sulle sue sponde c’è il nostro campo base.

Nature? Natura è l’ambiente nel quale operiamo principalmente da oltre venti anni – dalle Montagne alle Lagune costiere – il nostro gruppo di guide ed esperti accompagna, progetta, studia in tutti gli ambienti rappresentativi del ciclo dell’Acqua, la Natura nella nostra visione è un valore assoluto, una risorsa assoluta, che deve generare economia diretta con una ricerca continua della massima sostenibilità.

Culture? Cultura, conoscenza, esperienza, sono gli obbiettivi delle nostre proposte le nostre guide ed i nostri progettisti operano costantemente e da molti anni negli ambienti dei quali si fanno portatori della conoscenza e dei valori al fianco delle persone e delle imprese del luogo, diffondere la nostra cultura è per noi il miglior strumento di conservazione dei luoghi che amiamo.

In queste tre parole trovate il senso del nostro servizio, siamo un azienda nata da un bando POR/FESR della Regione Veneto, siamo orgogliosi di vivere in una regione ricca di ambienti naturali come il Veneto, vogliamo valorizzare e difendere come patrimonio di tutti.