info@barbassonature.com

Fiume Sile

Fiume Sile

Visualizzazione di tutti i 8 risultati

  • ALL SILE

    Un’avventura completa alla scoperta di tutti i diversi aspetti storici/naturalistici/culturali del fiume Sile. Quattro giornate di navigazione con visite ai luoghi simbolo di questo amabile fiume, con visita guidata della città di Treviso attraverso le sue vie d’Acqua, e una ricerca sul campo dei tanti segni rimasti lungo il corso a testimonianza dell’eterno rapporto dell’uomo con il Sile, un’escursione al giorno su un tratto diverso del fiume dalle sorgenti alla Laguna Veneta Nord, respirando l’aria epica dei grandi viaggi fluviali.

    Sistemazione in B&B e cena presso aziende agrituristiche e selezionati ristoranti e trattorie che propongono i piatti classici della cucina locale.

  • SILE RELAX

    Due giorni rilassanti alla scoperta del fiume Sile con pernotto presso Cà del Sile, dove ha sede la nostra base operativa, e cena con visita in azienda agrituristica del territorio per conoscere le pregevoli produzioni agricole locali. Il primo giorno visita delle sorgenti del fiume e discesa del tratto alto, il secondo giorno discesa di un tratto a scelta del medio corso del fiume.

  • SULLA ROTTA DEI BURCI (TOUR GIORNALIERO)

    Facile escursione dal sito archeologico del “Cimitero dei Burci” (con visita dello stesso) fino a Sant’Elena di Silea alla scoperta dei relitti e dei segni tangibili di questa epopea umana, lungo le placide acque del fiume Sile, da sempre amico dell’uomo, in canoa nella storia della navigazione fluviale commerciale dall’epoca romana ad oggi.

  • ALTO SILE E SORGENTI IN CANOA E A PIEDI

    Escursione guidata a piedi ed in canoa della durata di 6/8 ore per visitare il Fiume Sile dalle sorgenti fino al “Lago Superiore” di Quinto di Treviso. Partendo a piedi dalle sorgenti raggiungeremo la Busa di Barbasso, dove è prevista una comoda sosta di riposo ed eventuale ristoro presso Cà del Sile , per poi proseguire lungo il fiume fino al centro di Quinto di Treviso.

  • MEDIO SILE

    Due facili escursioni di 4 ore in canoa canadese con partenza dal piccolo porto fluviale in località Cendon in Comune di Silea ed arrivo presso il piccolo porto fluviale in località Sant’Elena nel Comune di Silea, oppure con partenza dal piccolo porto fluviale in località Sant’Elena in Comune di Silea ed arrivo presso la foce del Fiume Musestre in località Musestre nel Comune di Roncade.

  • SILE WILDLIFE WATCHING

    Un giornata alla scoperta delle fauna che vive negli ecosistemi ripariali e le opportunità che il fiume offre alla biodiversità, osservazioni faunistiche lungo il corso del fiume e presso i capanni e le strutture di Oasi Cervara.

  • ALTO SILE

    Facile escursione di 4 ore in canoa canadese con partenza dalla “Busa di Barbasso” presso Cà del Sile in comune di Morgano con arrivo al Lago Superiore di Quinto di Treviso.

  • UNA NOTTE SOTTO LE STELLE

    Avete mai provato l’esperienza di una notte in tenda o bivacco?

    Vorreste provare l’esperienza di una notte in tenda o in bivacco? Una sola notte o un intera settimana? La nostra proposta outdoor prevede anche questo, con le nostre tende nordiche Tentipì® dotate di stufa a legna (per meglio affrontare l’inverno ed i suoi rigori…) ed i nostri sacchi da bivacco quattro stagioni (utilizzabili fino a -20°C…) certificati ed omologati, potete provare l’esperienza di una notte sotto le stelle nel massimo comfort assistiti ed accompagnati dalle nostre guide, che vi sveleranno tutti i trucchi ed i segreti per passare una notte confortevole nel magico silenzio della Natura.

    Disponiamo di tende e materiali da bivacco per 40 persone con soluzioni a partire da 5 persone, in fiume, in lago, in montagna o in laguna, possiamo organizzare la vostra esperienza outdoor con escursione e workshop sulle migliori soluzioni per una “notte all’addiaccio” che rimanga nei vostri ricordi più belli.