info@barbassonature.com

Dolomiti Bellunesi

Dolomiti Bellunesi

Visualizzazione di tutti i 4 risultati

  • Acque limpide sul Lago del Mis

    Lago del Mis in canoa canadese

    Facile e gratificante escursione in canoa canadese al Lago del Mis dove si potranno visitare le maestose gole che si gettano nel Lago apportando riccamente Acqua dai bacini in quota. Un’esperienza che riempie il visitatore permettendogli di entrare a contatto con la Natura Maestosa al cospetto delle Dolomiti nel Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi dal quale la nostra Azienda è riconosciuta dal Marchio di Qualità.
    Pagaiando in questo patrimonio UNESCO sarà inevitabile sentire la natura selvaggia che pervade ogni cosa.

    Questa esperienza viene spesso proposta all’interno di un pacchetto di più giornate in cui si alternano la canoa canadese all’esperienza del canyoning o alla visitazione delle aree naturali limitrofe al lago.

  • CANYONING TRA LE FORRE

    Il canyoning è una pratica che consiste nella discesa di strette forre percorse da piccoli corsi d’acqua.

    La discesa, svolta in completa sicurezza grazie all’esperienza e alla professionalità delle nostre guide, permetterà di conoscere fauna e flora tipiche di questo particolare ambiente. 

    La storia geologica accompagnerà il cammino di quanti vorranno intraprendere questo viaggio che può rivelare aspetti certamente poco conosciuti e incredibili.

    Per vedere il video collegato clicca qui
    La prossima data in cui è programmato l’evento è il 25 e 26 agosto in abbinata all’escursione in canoa al lago del Mis nel Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi

     

  • I CERVI DEI GRANDE PLATEU D’ALTA QUOTA

    Possibilità di escursioni di uno o 2 giorni in base alle richieste.

    Escursione sui Piani Eterni, il cuore selvaggio del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi. Anche lassù, tra i 1700 e i 2200 metri di quota, si compie il rituale ancestrale del bramito dei cervi. Attraverso un facile ma erto sentiero raggiungeremo un vero e proprio “altro mondo” e l’alta montagna farà sentire tutta la sua forza. Non solo cervi, ma anche mufloni e camosci, rapaci notturni e tetraonidi, volpi, marmotte, aquile e corvi imperiali, un vero giardino dell’eden per la fauna alpina.

    Per un’esperienza più autentica preferiamo accompagnare piccoli gruppi, così da arrecare il minor disturbo possibile alla fauna. Attraverseremo delle riserve naturali e zone dall’altissimo valore naturalistico. Lì, come altrove, il rispetto per l’ambiente che ci circonda è la nostra prima missione.

  • UNA NOTTE SOTTO LE STELLE

    Avete mai provato l’esperienza di una notte in tenda o bivacco?

    Vorreste provare l’esperienza di una notte in tenda o in bivacco? Una sola notte o un intera settimana? La nostra proposta outdoor prevede anche questo, con le nostre tende nordiche Tentipì® dotate di stufa a legna (per meglio affrontare l’inverno ed i suoi rigori…) ed i nostri sacchi da bivacco quattro stagioni (utilizzabili fino a -20°C…) certificati ed omologati, potete provare l’esperienza di una notte sotto le stelle nel massimo comfort assistiti ed accompagnati dalle nostre guide, che vi sveleranno tutti i trucchi ed i segreti per passare una notte confortevole nel magico silenzio della Natura.

    Disponiamo di tende e materiali da bivacco per 40 persone con soluzioni a partire da 5 persone, in fiume, in lago, in montagna o in laguna, possiamo organizzare la vostra esperienza outdoor con escursione e workshop sulle migliori soluzioni per una “notte all’addiaccio” che rimanga nei vostri ricordi più belli.